Protezione Civile ANB Seriate, intervista al nuovo Presidente

Il 12 maggio scorso l’Assemblea dell’Associazione Protezione Civile ANB Seriate ha scelto il nuovo Consiglio di Amministrazione che resterà in carica per due anni. Trovate il nuovo Organigramma cliccando su questo Link.

In questa occasione Redazione Piumata dell’ANB di Seriate ha intervistato il neo Presidente, Mauro Lussana.

Mauro Lussana
Presidente Protezione Civile ANB Seriate

Buongiorno Mauro, il gruppo ha nuovi consiglieri esperti, come ce li presenta?

Il nuovo gruppo ha come Vice-Presidente Eugenio Crosta, Bersagliere già Presidente della locale Associazione. La dinamicità e la condivisione degli obiettivi è la nostra forza, con la tenacia e la gioventù sempre nel cuore. Crediamo in un futuro insieme, siamo molto motivati.

Nel biennio 2017/2019 proseguirà l’impegno con la formazione degli studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Ettore Majorana di Seriate?

Assolutamente sì, cambieranno i referenti, ma non cambierà di certo né la forma né lo spirito. In questo progetto ci impegniamo tutti a trasmettere il grande valore del volontariato ai giovani, sono il nostro futuro!

Protezione Civile ANB Seriate manterrà il grande impegno per l’ambiente della Città di Seriate?

Seriate è “nostra”! E come tale la pretendiamo, saremo sempre schierati in prima linea a tutela del nostro territorio.

Ci sono nuove iniziative a breve?

Tra pochi giorni ci recheremo al 65° Raduno Nazionale dei Bersaglieri a Pescara che ci vedrà coinvolti nell’esercitazione di sabato 20 maggio, a dimostrazione dell’operato di Protezione Civile (obiettivo e ideale di questa sezione ANB). Più avanti avremo il Campo Scuola in collaborazione con il gruppo Alpini di Azzano San Paolo che ci coinvolgerà nell’aspetto logistico e specialistico in tutte le attività inserite nel programma.

Obiettivo del gruppo per questo nuovo percorso?

Crescere!! Il sentiero è ormai tracciato da tempo, grazie anche ai nostri predecessori, ora il nostro grande impegno è quello di far diventare il sentiero una strada percorribile da TUTTI, nessuno escluso! E non dimenticate di fare una scelta semplice ma per noi importante: il 5×1000 alla Protezione Civile ANB Seriate

A noi della Redazione non resta che augurare a tutto il nuovo Consiglio di vivere con entusiasmo, umiltà e capacità di mettersi in gioco come Gruppo il lavoro che vi aspetta. E noi resteremo a disposizione, di corsa con voi!

 

 

 

Questo articolo è stato pubblicato in Protezione Civile ANB Seriate e taggato come , , , il da

Informazioni su Redazione Piumata

Associazione Nazionale Bersaglieri - sezione di Seriate è apartitica e non persegue fini di lucro. Si occupa di volontariato sul territorio della Città di Seriate. Aderisce allo Statuto dell'Associazione Nazionale Bersaglieri e al suo Regolamento. Associazione di volontariato che ha creato la Protezione Civile Bersaglieri Onlus formata da Bersaglieri e simpatizzanti iscritti all'ANB Bersaglieri di Seriate. Collaborazione con il Comune di Seriate per la gestione dei parchi pubblici e della cura e manutenzione delle sponde del Fiume Serio in armonia all'Assessorato all'Ambiente. Iniziative aggregative e ludiche con le associazioni Gruppo Aperto e Tempo di Agire e con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Seriate. Iniziative formative con l'Istituto Majorana per la sensibilizzazione degli studenti della scuola superiore, presente sul territorio di Seriate, tramite stage con crediti formativi per l'attività di Protezione Civile

Rispondi