I Bersaglieri di Seriate per la propria città, nuovo accordo con il Comune

Protezione Civile ANB Seriate

 

Lo scorso 28 maggio, con Deliberazione della Giunta Comunale di Seriate e con inizio data esecutività 11 giugno 2018, è stata approvata la nuova convenzione che vede la nostra Protezione Civile ANB Seriate sempre più impegnata per l’obiettivo di cura e salvaguardia dei parchi comunali. Il tutto avverrà in coordinazione con la Polizia locale.

Nell’articolo che vi alleghiamo, pubblicato da L’Eco di Bergamo il 13 giugno, a firma di Emanuele Casali che ringraziamo, trovate una sintesi dell’accordo.

Il Servizio di Presidio Civico nella città di Seriate sarà effettuato esclusivamente su richiesta della Polizia locale e con la disponibilità da parte della nostra Protezione Civile Bersaglieri, se liberi da altre attività inerenti il nostro obiettivo statutario.

La convenzione avrà durata annuale e potrà essere rinnovata, previa intesa tra le parti, prima della sua scadenza naturale con adozione di ulteriore formale provvedimento.

Mauro Lussana

presidente e capo nucleo Protezione Civile ANB Seriate

 

Questo articolo è stato pubblicato in Protezione Civile ANB Seriate e taggato come , , il da

Informazioni su Redazione Piumata

Associazione Nazionale Bersaglieri - sezione di Seriate è apartitica e non persegue fini di lucro. Si occupa di volontariato sul territorio della Città di Seriate. Aderisce allo Statuto dell'Associazione Nazionale Bersaglieri e al suo Regolamento. Associazione di volontariato che ha creato la Protezione Civile Bersaglieri Onlus formata da Bersaglieri e simpatizzanti iscritti all'ANB Bersaglieri di Seriate. Collaborazione con il Comune di Seriate per la gestione dei parchi pubblici e della cura e manutenzione delle sponde del Fiume Serio in armonia all'Assessorato all'Ambiente. Iniziative aggregative e ludiche con le associazioni Gruppo Aperto e Tempo di Agire e con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Seriate. Iniziative formative con l'Istituto Majorana per la sensibilizzazione degli studenti della scuola superiore, presente sul territorio di Seriate, tramite stage con crediti formativi per l'attività di Protezione Civile