I lavori continuano verso il 4 maggio 2019, un dono alla Città di Seriate

Siamo stati silenziosi per due principali impegni:

  • Stage del volontariato con gli studenti dell’IISS Majorana
  • Lavori di manutenzione all’Aula didattica ambientale di Via Pastrengo, a Seriate

Per il primo punto vi racconteremo in un altro articolo le varie fasi dello Stage, oggi abbiamo il piacere di rendervi partecipi dei lavori con alcune immagini della partecipazione dei nostri preziosi volontari per la messa in sicurezza di un luogo pubblico che verrà inaugurato il prossimo 4 maggio dalle autorità comunali di Seriate.

I Bersaglieri di Seriate da qualche anno si sono prodigati per la cura di parchi pubblici e, in questo caso, hanno messo in campo tutte le competenze personali per la fruizione, per esempio, dell’Aula didattica ambientale da parte delle scolaresche accompagnate dai propri insegnanti che li guideranno alla conoscenza del mondo vegetale e naturale sul nostro territorio. I nostri weekend li abbiamo passati in Via Pastrengo!!

IMMAGINI DEI LAVORI IN CORSO

 

Questo articolo è stato pubblicato in Bersaglieri Seriate e taggato come , , , , il da

Informazioni su Redazione Piumata

Associazione Nazionale Bersaglieri - sezione di Seriate è apartitica e non persegue fini di lucro. Si occupa di volontariato sul territorio della Città di Seriate. Aderisce allo Statuto dell'Associazione Nazionale Bersaglieri e al suo Regolamento. Associazione di volontariato che ha creato la Protezione Civile Bersaglieri Onlus formata da Bersaglieri e simpatizzanti iscritti all'ANB Bersaglieri di Seriate. Collaborazione con il Comune di Seriate per la gestione dei parchi pubblici e della cura e manutenzione delle sponde del Fiume Serio in armonia all'Assessorato all'Ambiente. Iniziative aggregative e ludiche con le associazioni Gruppo Aperto e Tempo di Agire e con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Seriate. Iniziative formative con l'Istituto Majorana per la sensibilizzazione degli studenti della scuola superiore, presente sul territorio di Seriate, tramite stage con crediti formativi per l'attività di Protezione Civile

Leave a Reply