Torneo Cremisi 2017 – fuori dal podio per un soffio



Il 15 Ottobre, al poligono di tiro nazionale di Ponte San Pietro, l’Associazione Nazionale Bersaglieri provincia di Bergamo ha organizzato il 6° torneo Cremisi.
Si tratta di una gara di tiro individuale con carabina e pistola ad aria compressa dove vi partecipano, come ogni anno, diverse sezioni della provincia con i rispettivi soci.
Quest’anno anche la Sezione di Seriate vi ha partecipato iscrivendo due persone (Marco Balestra e Davide Belotti).
La gara si è svolta in due sessioni. Il bersaglio era posizionato alla distanza di 10 metri e per ogni prova si avevano a disposizione 25 colpi: 5 di prova e i rimanenti 20 utilizzati per il conteggio ufficiale dei punti.
La prima disciplina da sostenere è stata il tiro con pistola e subito dopo il tiro con carabina.
In entrambe le prove erano presenti istruttori di tiro che seguivano ogni tiratore, consigliando posizioni e modalità di tiro, garantendo allo stesso tempo la sicurezza su ogni linea di tiro.
La gara si è conclusa intorno alle 12.
La sezione di Seriate, nella disciplina di tiro individuale con la carabina ha sfiorato il podio, classificandosi al quarto posto ad un solo punto di distanza dal terzo classificato. Risultato più che soddisfacente, abbiamo partecipato per la prima volta al torneo.
Complimenti agli organizzatori e arrivederci al prossimo anno!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Classifica completa cliccando qui

Questo articolo è stato pubblicato in Bersaglieri Seriate e taggato come il da

Informazioni su Redazione Piumata

Associazione Nazionale Bersaglieri - sezione di Seriate è apartitica e non persegue fini di lucro. Si occupa di volontariato sul territorio della Città di Seriate. Aderisce allo Statuto dell'Associazione Nazionale Bersaglieri e al suo Regolamento. Associazione di volontariato che ha creato la Protezione Civile Bersaglieri Onlus formata da Bersaglieri e simpatizzanti iscritti all'ANB Bersaglieri di Seriate. Collaborazione con il Comune di Seriate per la gestione dei parchi pubblici e della cura e manutenzione delle sponde del Fiume Serio in armonia all'Assessorato all'Ambiente. Iniziative aggregative e ludiche con le associazioni Gruppo Aperto e Tempo di Agire e con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Seriate. Iniziative formative con l'Istituto Majorana per la sensibilizzazione degli studenti della scuola superiore, presente sul territorio di Seriate, tramite stage con crediti formativi per l'attività di Protezione Civile

Leave a Reply