Stage Salvaguardiamo il Territorio di Seriate

Lo stage è un’opportunità rivolta agli studenti dell’IISS Majorana di Seriate e guidata dal Tutor Gianpietro Carrara (bersagliere doc) che oggi, insieme al gruppo di Protezione Civile ANB Seriate Onlus chiude il progetto 2017/2018.

Su questo blog vi abbiamo raccontato alcuni momenti salienti, la chiusura ci lascia la soddisfazione di esserci impegnati a creare un team che sa trasmettere la passione e l’impegno per poter donare il nostro tempo alla comunità di Seriate. (vedi qui)

Ogni anno acquisiamo esperienza e la mettiamo a disposizione degli studenti che decidono di aderire a quanto proponiamo, facendo molta attenzione alla loro crescita nel mondo del Terzo Settore.

Chi ha aderito a volte lo ha fatto per i crediti formativi, ma strada facendo ha compreso che il Dono è il Valore più grande che possiamo agire nella vita, in squadra è ancora meglio.

 

Ringraziamo l’Assessorato ai Servizi Sociali nelle persone di Gabriele Cortesi e Rosaria Noris, i veri motori di questa importante iniziativa del Comune di Seriate.

Il Bersagliere Gianpietro Carrara ha detto agli studenti: 

Siamo arrivati al termine dello stage di volontariato 2017-2018, un percorso che definirei stupendo, magnifico e vi ringrazio per ciò che avete insegnato a me e dato alla Protezione Civile Bersaglieri di Seriate. Siete stati splendidi e mi auguro, anzi sono sicuro, che possiate  diventare bravi e grandi volontari. Dopo questa esperienza, che spero sia stata per voi straordinaria, sarà un grande onore se in futuro poteste scegliere come modello di volontariato la nostra associazione, sentendovi liberi di scegliere. Il volontariato vi farà crescere uomini di valore e di grandi sentimenti. Grazie, grazie, grazie a nome di tutti i Bersaglieri dell’ANB sezione di Seriate.

I nostri volontari sono stati preziosi, auguriamo a Fabio Picco, Alex Juruquita, Gioele Guazzi, Edoardo Zanardi e Daniele Chiesa, ragazzi millennials del 2001, studenti dell’Istituto Majorana, di proseguire nella vita con lo spirito del volontario nella propria realizzazione personale, senza dimenticare che da soli non siamo nulla, ma uniti sappiamo essere una potenza di cuore e braccia.

Arrivederci al prossimo anno!

Capo Nucleo e Presidente Mauro Lussana Presidente Protezione Civile ANB Seriate Onlus

 

 

 

 

 

GALLERIA IMMAGINI

Questo articolo è stato pubblicato in Protezione Civile ANB Seriate e taggato come , , , , , , il da

Informazioni su Redazione Piumata

Associazione Nazionale Bersaglieri - sezione di Seriate è apartitica e non persegue fini di lucro. Si occupa di volontariato sul territorio della Città di Seriate. Aderisce allo Statuto dell'Associazione Nazionale Bersaglieri e al suo Regolamento. Associazione di volontariato che ha creato la Protezione Civile Bersaglieri Onlus formata da Bersaglieri e simpatizzanti iscritti all'ANB Bersaglieri di Seriate. Collaborazione con il Comune di Seriate per la gestione dei parchi pubblici e della cura e manutenzione delle sponde del Fiume Serio in armonia all'Assessorato all'Ambiente. Iniziative aggregative e ludiche con le associazioni Gruppo Aperto e Tempo di Agire e con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Seriate. Iniziative formative con l'Istituto Majorana per la sensibilizzazione degli studenti della scuola superiore, presente sul territorio di Seriate, tramite stage con crediti formativi per l'attività di Protezione Civile

Leave a Reply