Raduni 2017, un’esperienza che resta nel cuore

E’ riduttivo descrivere le emozioni e le sensazioni che si provano durante i Raduni Nazionali .

Quest’anno ad ospitarci per il 65° Raduno Nazionale Bersaglieri è stata la bella città di Pescara, e noi bersaglieri di Seriate, nel rispetto di uno dei comandamenti di Alessandro La Marmora, il cameratismo, abbiamo condiviso viaggio, permanenza in hotel , raduno e tempo libero con altre due sezioni di Bergamo, i bersaglieri di Pontirolo e i bersaglieri di Azzano S.Paolo.

Come presidente posso solo elogiare l’evento , dall’accoglienza nella città, alle sue strutture, alla calorosa partecipazione dei cittadini per le strade.

Un ringraziamento particolare va al presidente della sezione di Pescara, Bers. Di Cristofaro Sandro, per l’ottima organizzazione e la bella ospitalità , facendoci sentire amici e benvenuti , non comuni visitatori.

In conclusione il raduno di Pescara ha arricchito il bagaglio bersaglieresco della nostra bella sezione .


Stesso pensiero per quello che riguarda il Raduno Regionale svoltosi a Calcinate domenica 18 giugno 2017, organizzato dal presidente della sezione di Calcinate, Bers. Pedrini Lorenzo.

I Bersaglieri della nostra sezione, armati del prezioso labaro e del bandierone tricolore che ci segue in tutti i raduni erano presenti puntuali all’ammassamento, entusiasti di quanti bersaglieri erano per sfilare a testa alta e con orgoglio per le vie del Paese!

Il neo eletto presidente della Protezione Civile Bersaglieri, nucleo di Seriate, Mauro Lussana, in questo raduno non ha sfilato con noi perché era impegnato nel coordinamento della manifestazione.

Questi Raduni hanno il grande valore di aggregare e fare da collante per le persone e per le sezioni.

Certi del sostegno, continueremo nella nostra opera per la collettività e per il nostro orgoglio.

 

Articolo scritto da: Eugenio Crosta, presidente ANB sez. di Seriate (bg)

 

Questo articolo è stato pubblicato in Bersaglieri Seriate e taggato come , , , , il da

Informazioni su Redazione Piumata

Associazione Nazionale Bersaglieri - sezione di Seriate è apartitica e non persegue fini di lucro. Si occupa di volontariato sul territorio della Città di Seriate. Aderisce allo Statuto dell'Associazione Nazionale Bersaglieri e al suo Regolamento. Associazione di volontariato che ha creato la Protezione Civile Bersaglieri Onlus formata da Bersaglieri e simpatizzanti iscritti all'ANB Bersaglieri di Seriate. Collaborazione con il Comune di Seriate per la gestione dei parchi pubblici e della cura e manutenzione delle sponde del Fiume Serio in armonia all'Assessorato all'Ambiente. Iniziative aggregative e ludiche con le associazioni Gruppo Aperto e Tempo di Agire e con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Seriate. Iniziative formative con l'Istituto Majorana per la sensibilizzazione degli studenti della scuola superiore, presente sul territorio di Seriate, tramite stage con crediti formativi per l'attività di Protezione Civile

Leave a Reply