Lombardia piumata, con Seriate al Raduno Regionale

Ieri siamo stati con una nostra delegazione, capitanata dal presidente Eugenio Crosta e dal vice-presidente Angelo Persico, al Raduno Regionale dei Bersaglieri della Lombardia, a Cinisello Balsamo.

 

L’inaugurazione e benedizione del Monumento dedicato al bers. Carlo Oriani è stato il momento clou della manifestazione, in Via Monte Ortigara a Cinisello Balsamo.

Le cinque fanfare presenti hanno accompagnato la sfilata: la Caretto di Melzo, la Scattini di Bergamo, la Tramonti Crosta di Lonate Pozzolo, la Garavaglia di Magenta e la Manara di Milano. Presenti anche le pattuglie ciclistiche con la classica “caretta” di Cremona e Milano.

I momenti della giornata sono stati immortalati nelle immagini che condividiamo con tutti voi.

IL GRUPPO DI SERIATE CON I PROPRI LABARI

Gli Alfieri Giuseppe Mirri, con il labaro di Seriate, e Giacomo Ricuperati, con il labaro di Gorno, con medaglia d’oro.

LE FANFARE IN ALCUNE IMMAGINI

MOMENTI DEL RADUNO 2018 REGIONE LOMBARDIA

Ora siamo tutti pronti per il Raduno Nazionale dei Bersaglieri a San Donà del Piave dal 7 al 13 maggio 2018 per incontrare ancora tanti amici e sfilare sul Ponte della Vittoria tutti insieme!

Questo articolo è stato pubblicato in Bersaglieri Seriate e taggato come , , , , , il da

Informazioni su Redazione Piumata

Associazione Nazionale Bersaglieri - sezione di Seriate è apartitica e non persegue fini di lucro. Si occupa di volontariato sul territorio della Città di Seriate. Aderisce allo Statuto dell'Associazione Nazionale Bersaglieri e al suo Regolamento. Associazione di volontariato che ha creato la Protezione Civile Bersaglieri Onlus formata da Bersaglieri e simpatizzanti iscritti all'ANB Bersaglieri di Seriate. Collaborazione con il Comune di Seriate per la gestione dei parchi pubblici e della cura e manutenzione delle sponde del Fiume Serio in armonia all'Assessorato all'Ambiente. Iniziative aggregative e ludiche con le associazioni Gruppo Aperto e Tempo di Agire e con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Seriate. Iniziative formative con l'Istituto Majorana per la sensibilizzazione degli studenti della scuola superiore, presente sul territorio di Seriate, tramite stage con crediti formativi per l'attività di Protezione Civile

Leave a Reply