Fiamma Cremisi – ANB Seriate, parlano di noi

Quando il lavoro costante e volontario viene riconosciuto da altri, mentre noi lavoriamo in silenzio e dedizione, ha un valore enorme per tutto il gruppo degli iscritti all’Associazione Nazionale Bersaglieri – sezione di Seriate e della Protezione Civile ANB Seriate.

Se questo riconoscimento giunge dall’organo di comunicazione ufficiale dell’ANB Nazionale, ci riempie il cuore di gioia, ci aiuta a proseguire il cammino con più motivazione e slancio.

Ringraziamo Fiamma Cremisi che ha accolto positivamente due articoli pubblicati anche su questo sito, ora potete vederli in formato immagine o andare a rileggerli grazie ai link che inseriamo.

A luglio parlammo dell’esperienza del Campo Scuola, che per il terzo anno consecutivo ci ha visti protagonisti nell’iniziativa organizzata dall’A.N.A. di Azzano San Paolo, dal 12 al 15 luglio 2018.

Campo Scuola 2018

Il 2 settembre 2018 due nostri iscritti hanno partecipato alla Cerimonia di chiusura della settimana di formazione “Studenti con le Stellette” e una delle nostre mascotte vi ha partecipato, Davide Belotti (con avi Bersaglieri) – volontario proveniente dall’iniziativa Stage di Volontariato organizzata da alcuni anni dall’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Seriate.

Un sogno che si realizza – Davide Belotti

Concludiamo rinnovando il ringraziamento a Fiamma Cremisi per l’attenzione che pone nel mettere in risalto le iniziative delle sezioni periferiche e ci incoraggia a proseguire nella nostra mission di comunicare tutto quello che viene svolto con tanta generosità da tutto il gruppo di volontari, Bersaglieri e simpatizzanti aderenti all’ANB Seriate e alla Protezione Civile ANB Seriate.

 

Questo articolo è stato pubblicato in Bersaglieri Seriate, Presidenza Nazionale ANB, Protezione Civile ANB Seriate e taggato come , , , , il da

Informazioni su Redazione Piumata

Associazione Nazionale Bersaglieri - sezione di Seriate è apartitica e non persegue fini di lucro. Si occupa di volontariato sul territorio della Città di Seriate. Aderisce allo Statuto dell'Associazione Nazionale Bersaglieri e al suo Regolamento. Associazione di volontariato che ha creato la Protezione Civile Bersaglieri Onlus formata da Bersaglieri e simpatizzanti iscritti all'ANB Bersaglieri di Seriate. Collaborazione con il Comune di Seriate per la gestione dei parchi pubblici e della cura e manutenzione delle sponde del Fiume Serio in armonia all'Assessorato all'Ambiente. Iniziative aggregative e ludiche con le associazioni Gruppo Aperto e Tempo di Agire e con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Seriate. Iniziative formative con l'Istituto Majorana per la sensibilizzazione degli studenti della scuola superiore, presente sul territorio di Seriate, tramite stage con crediti formativi per l'attività di Protezione Civile

Leave a Reply