Castagnata 2017 – Insieme con gioia

Domenica 12 Novembre 2017 presso il parco di Via Degli Alpini – zona Paderno Seriate – si è svolta una castagnata che ha coinvolto alcune associazioni di Volontariato di Seriate.

Per la nostra Protezione Civile ANB Bersaglieri, nucleo di Seriate, è stato un pomeriggio intenso e decisamente interessante.

Il tutto ha avuto inizio attorno alle ore 13,30, orario del nostro arrivo con tutta l’attrezzatura. Subito ci siamo messi al lavoro per preparare la zona caldarroste e l’area adibita al ristoro presso la zona Vivi il parco, area attrezzata per poter far svolgere alcune attività ai ragazzi disabili. Qui abbiamo allestito il necessario per lo spazio merenda con la zona dedicata alla cottura delle castagne e la zona dedicata al vin brûlé e panini.

Successivamente, mentre alcuni volontari ultimavano gli ultimi preparativi nella zona Vivi Il Parco, altri colleghi hanno allestito una zona ristoro, posizionando tre gazebo utili per creare uno spazio merenda per tutti i partecipanti alla festa.

I genitori dell’associazione L’Impronta e Tempo di Agire hanno preso parte al pomeriggio insieme donando dolci da loro realizzati.

Lo spazio merenda ha visto l’allestimento della zona canto e ballo dove, grazie all’attrezzatura che abbiamo montato, la musica e il karaoke hanno allietato i presenti con un divertimento corale che ci ha fatto sentire un gioioso gruppo, già conosciuto in altre stupende occasioni.

Questa parte è servita all’intrattenimento dei ragazzi disabili e all’esibizione di  degli allievi di OC.

La giornata ci ha visto comunque molto impegnati in tutte le zone in cui si è svolto il pomeriggio e i partecipanti sono rimasti decisamente colpiti per la nostra organizzazione; questo lo abbiamo percepito da come ci ringraziavano ad ogni occasione.

Molto interessante l’esibizione degli allievi della scuola OC Hip Hop School che ci ha deliziati con Hip Hop e Break Dance interpretati dagli allievi di diverse fasce d’età, dai più piccoli ai più grandi coinvolgendo anche le persone che assistevano all’esibizione.

Un caloroso arrivederci alla prossima iniziativa seriatese!!

Articolo scritto da Omar Zanga, volontario della Protezione Civile ANB Bersaglieri, nucleo di Seriate

Questo articolo è stato pubblicato in Bersaglieri Seriate, Protezione Civile ANB Seriate e taggato come , , , , il da

Informazioni su Redazione Piumata

Associazione Nazionale Bersaglieri - sezione di Seriate è apartitica e non persegue fini di lucro. Si occupa di volontariato sul territorio della Città di Seriate. Aderisce allo Statuto dell'Associazione Nazionale Bersaglieri e al suo Regolamento. Associazione di volontariato che ha creato la Protezione Civile Bersaglieri Onlus formata da Bersaglieri e simpatizzanti iscritti all'ANB Bersaglieri di Seriate. Collaborazione con il Comune di Seriate per la gestione dei parchi pubblici e della cura e manutenzione delle sponde del Fiume Serio in armonia all'Assessorato all'Ambiente. Iniziative aggregative e ludiche con le associazioni Gruppo Aperto e Tempo di Agire e con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Seriate. Iniziative formative con l'Istituto Majorana per la sensibilizzazione degli studenti della scuola superiore, presente sul territorio di Seriate, tramite stage con crediti formativi per l'attività di Protezione Civile

Leave a Reply