Benemerenza comunità bergamasca

Il nostro Presidente, Eugenio Crosta, riceverà la Benemerenza della Comunità Bergamasca dal Presidente della Provincia di Bergamo, dott. Matteo Rossi, il 26 ottobre 2018. 

Le benemerenze vengono assegnate (questo è il terzo anno) nel corso di una cerimonia ufficiale nella sede di Via Tasso a persone e a soggetti pubblici e privati che si sono distinti per aver giovato la comunità bergamasca con azioni e progetti di vario tipo. Le categorie per cui verranno assegnate le benemerenze sono: coesione sociale, sostenibilità ambientale, protagonismo giovanile, mondo della scuola, della cultura e dello sport, valorizzazione del territorio, mondo del lavoro.

Il 19 ottobre è stato festeggiato presso la nostra sede dai bersaglieri della sezione di Seriate.

Eugenio Crosta ha affermato:

Questa benemerenza la considero nostra, non mia, è dell’Associazione Nazionale Bersaglieri sezione di Seriate, la condivido con tutti voi e rimarrà in sede come riconoscimento dello spirito di gruppo, il sesto punto del Decalogo dei Bersaglieri.

Stiamo portando avanti gli obiettivi con ottimi risultati, qui il volontariato viene vissuto con il dono di: tempo, rispetto, capacità e propri talenti personali e professionali. In tempo di pace questi aspetti formano la “nostra arma”.

Nulla è possibile se uno è solo, noi siamo un tutt’uno nel vivere l’unione delle nostre mani e del nostro cuore. Grazie a tutti!

Ecco alcune immagini

 

Questo articolo è stato pubblicato in Bersaglieri Seriate e taggato come , , , il da

Informazioni su Redazione Piumata

Associazione Nazionale Bersaglieri - sezione di Seriate è apartitica e non persegue fini di lucro. Si occupa di volontariato sul territorio della Città di Seriate. Aderisce allo Statuto dell'Associazione Nazionale Bersaglieri e al suo Regolamento. Associazione di volontariato che ha creato la Protezione Civile Bersaglieri Onlus formata da Bersaglieri e simpatizzanti iscritti all'ANB Bersaglieri di Seriate. Collaborazione con il Comune di Seriate per la gestione dei parchi pubblici e della cura e manutenzione delle sponde del Fiume Serio in armonia all'Assessorato all'Ambiente. Iniziative aggregative e ludiche con le associazioni Gruppo Aperto e Tempo di Agire e con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Seriate. Iniziative formative con l'Istituto Majorana per la sensibilizzazione degli studenti della scuola superiore, presente sul territorio di Seriate, tramite stage con crediti formativi per l'attività di Protezione Civile

Leave a Reply