5 x mille, fai la scelta giusta. Sostienici con un gesto semplice!

 

L’Associazione Nazionale Bersaglieri sez. di Seriate è presente sul nostro territorio da oltre 88 anni e nel percorso di crescita nel mondo del volontariato, oltre ai servizi prestati come Associazione in base alle richieste, è nata la nostra Protezione Civile Bersaglieri Seriate Onlus, operativa nella Città di Seriate da un lustro. I settori di intervento sono: idrogeologico, logistico, gestionale.

I nostri volontari vengono spesso accolti con gratitudine dai residenti che usufruiscono dei parchi a noi affidati, il nostro impegno è visibile e continuo.

A questo proposito vi chiediamo di sostenerci con un semplice gesto: apporre nel riquadro del modello 730, nella sezione dedicata al 5 x mille, il nostro codice fiscale 95193560166. Invitate i vostri amici e famigliari a fare altrettanto.

Attraverso il 5 x mille lo Stato decide di destinare, seguendo l’indicazione dei contribuenti, una quota del gettito fiscale IRPEF delle persone fisiche a finalità di sostegno di volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Se non scegli, oltre a farci perdere un sostegno gratuito per tutti, privi la Città di Seriate, tramite la nostra Protezione Civile Bersaglieri Seriate Onlus, di un contributo che resterebbe nel bilancio dello Stato.

Attività di Aprile 

Per tre giorni, dal 7 al 9 aprile 2017, abbiamo partecipato ad una esercitazione per la prevenzione insieme a tutti i gruppi coinvolti, con gli studenti dell’Istituto Majorana che seguiamo nel progetto “Volontari Seriate” da alcuni anni.

Articolo di Bergamo Post del 7 aprile 2017

 Il 30 aprile saremo presenti alla manifestazione Seriate Square Food 2017, in Corso Roma – Area Mercato, nella zona Volontari Seriate, vi aspettiamo per conoscervi personalmente e per presentarvi tutte le attività della nostra associazione.

Articolo scritto da: Redazione Piumata

Questo articolo è stato pubblicato in Protezione Civile ANB Seriate e taggato come , il da

Informazioni su Redazione Piumata

Associazione Nazionale Bersaglieri - sezione di Seriate è apartitica e non persegue fini di lucro. Si occupa di volontariato sul territorio della Città di Seriate. Aderisce allo Statuto dell'Associazione Nazionale Bersaglieri e al suo Regolamento. Associazione di volontariato che ha creato la Protezione Civile Bersaglieri Onlus formata da Bersaglieri e simpatizzanti iscritti all'ANB Bersaglieri di Seriate. Collaborazione con il Comune di Seriate per la gestione dei parchi pubblici e della cura e manutenzione delle sponde del Fiume Serio in armonia all'Assessorato all'Ambiente. Iniziative aggregative e ludiche con le associazioni Gruppo Aperto e Tempo di Agire e con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Seriate. Iniziative formative con l'Istituto Majorana per la sensibilizzazione degli studenti della scuola superiore, presente sul territorio di Seriate, tramite stage con crediti formativi per l'attività di Protezione Civile

Leave a Reply